Spiagge

Offerte

Nuovi Posti

Le destinazioni più richieste

La Puglia ha una delle coste più lunghe d’Italia, tanti sono i posti bellissimi da vivere, ma le location più gettonate sono queste:

CISTERNINO

CISTERNINO

Cisternino è l’ideale per chi vuole prendersi una pausa dal seppur magnifico mare pugliese. Situato nell’entroterra vicino Brindisi (non lontano dal mare), è un borgo medioevale dalle caratteristiche uniche, rigorosamente verniciato di bianco e meta imperdibile per chi vuole provare le delizie della cucina salentina. Cisternino si trova immerso fra gli ulivi, nel cuore della terra dei trulli, ed è famoso per le macellerie del centro. Qui è possibile comprare la carne al banco e gustarla poco dopo, direttamente nei locali adiacenti alla macelleria; una soluzione perfetta per chi vuole spendere poco e mangiare di gusto.

cisternino

POLIGNANO A MARE

POLIGNANO A MARE

Polignano a Mare vanta origini greche ed è una delle mete più belle della Puglia Adriatica. Come può non incantare un borgo di case bianche a picco sul mare cristallino? Polignano a Mare sembra dipinta su una tela, con colori e luci che vi rimarranno impressi nella memoria per molto tempo. Le numerose calette circostanti offrono lo spunto per bagni rilassanti, mentre le grotte marine, scavate durante i millenni di erosione del mare, sono l’ideale per chi ama questo genere di avventure. Perdersi nelle vie cittadine poi, è l’occasione migliore per imbattersi in qualche specialità locale.

polignano

LECCE

Lecce

Lecce è considerata la “Firenze del Salento” e uno degli esempi più riusciti del Barocco italiano. Camminare per i tortuosi vicoli rappresenta una continua sorpresa: dietro ogni angolo chiese, cattedrali e abitazioni finemente decorate e realizzate con la caratteristica pietra leccese; tutto animato da un vivace movimento di leccesi D.O.C e turisti. Da non perdere sono l’Anfiteatro Romano (in ottimo stato di conservazione), il Museo Storico Archeologico (ripercorre la storia del Salento), Piazza Duomo con il Palazzo Vescovile, il Seminario e la Cattedrale con due facciate e, infine, la Basilica di Santa Croce con il magnifico rosone.

lecce

MONOPOLI

MONOPOLI

In un viaggio nella Puglia adriatica non può mancare una visita a Monopoli, città dalla storia millenaria e che oggi, grazie ad importanti interventi di restauro e sviluppo, vive un nuovo rinascimento. Monopoli si trova a poca distanza da Bari e il centro abitato, assieme alle spiagge limitrofe, sono pronte a soddisfare le esigenze di qualsiasi turista. Gli oltre 15 chilometri di costa bassa e ricca di insenature offrono la vista a magnifiche calette, dove la tentazione di fare un bagno conquisterà anche i più scettici.

Nell’entroterra di Monopoli si potranno scoprire paesaggi rurali brulli, ma non per questo poveri, grazie alle magnifiche masserie che hanno reso famosa la Puglia in tutto il mondo.

monopoli

OSTUNI

OSTUNI

Ostuni è la città bianca per eccellenza. Il magnifico centro storico è un pullulare di case (rigorosamente bianche) le une sovrapposte alle altre, a formare un dedalo inestricabile di incantevoli vicoli. Fra queste strade si può fare un viaggio nel tempo: dalla parte superiore di età cinqucentesca, a quella inferiore costruita durante l’ottocento.

Il mare circostante appaga i sensi con la sua acqua semplicemente cristallina che viene puntualmente insignita della Bandiera Blu. Il susseguirsi di spiagge attrezzate e libere, sia di  ciottoli che di sabbia, rendono il mare di Ostuni uno dei più incantevoli e godibili della Puglia adriatica.

ostuni

© Copyright - by Last Minute Puglia - Vita Communications di Vita Alessandro Vito P.I. 02272380748 N°Registro Imprese: 133260