LAST MINUTE PUGLIA GARGANO

Scopri la Puglia vivi nuove avventure.

Lastpuglia.com è comparatore prezzi e portale last minute Puglia. Prenota all’ultimo momento al miglior prezzo.

Esclusivo Gargano

Il Gargano è la parte della Puglia settentrionale definita lo “sperone d’Italia” per via della sua caratteristica forma. Il Parco Nazionale del Gargano tutela i gioielli paesaggistici e storici contenuti al suo interno. Ecco le località da non perdere:

RODI GARGANICO

a-gargano-1Rodi Garganico è una delle località più ambite del Gargano e punto di partenza per i traghetti verso le Tremiti. Il piccolo borgo dei pescatori, le cui case sembrano quasi sovrapposte, si erge sopra un’altura a picco sul mare. Da non perdere l’incredibile mare circostante, che ogni anno riesce a stupire tutti per la limpidezza dell’acqua dall’impareggiabile colore cristallino. Di particolare interesse la festa patronale che si tiene a inizio Luglio, un’occasione ideale per assaporare i prodotti tipici e i momenti di vita cittadina.

PESCHICI

peschiciPeschici è famosa per il suo aspetto tipicamente pugliese: case color bianco accecante poste su un promontorio a dominare la splendida baia sottostante. L’antico castello Svevo, tutto da scoprire, racchiude le caratteristiche vie del centro ricche di botteghe dell’artigianato locale. Il mare della baia attira ogni anno turisti da ogni angolo d’Europa, e Peschici viene puntualmente insignita della prestigiosa Bandiera Blu.

Il promontorio su cui sorge la cittadina offre una magnifica vista del panorama circostante: in lontananza è facile ammirare il profilo delle Tremiti e dell’isola di Pelagosa

VIESTE

last minute puglia9Vieste è conosciuta come la “perla del Gargano”. Deve il nome alla bellezza suggestiva dei suoi scorci fatti di casette bianche a strapiombo sul promontorio, grotte marine, incredibili spiagge, chiese e cattedrali, torri costiere e mare limpidissimo. Vieste è l’ideale per una vacanza in grado di accontentare tutti i gusti: lo sportivo può praticare numerosi sport acquatici; chi cerca il relax può distendersi lungo le sue spiagge; l’amante delle escursioni può perdersi tra gli affascinanti paesaggi circostanti; infine, chi è in cerca di delizie eno-gastronomiche avrà solo l’imbarazzo della scelta.

MONTE SANT’ANGELO

monte sant'angelo-4

Monte Sant’Angelo è un borgo carico di misticismo che nel corso degli anni ha visto santi e imperatori giungere fin qui a venerare il santuario di San Michele Arcangelo (V-VI secolo). L’importanza storica del luogo, le meraviglie artistiche e la bellezza dei paesaggi circostanti hanno fatto sì che la località divenisse patrimonio dell’Unesco. Il paesino è il più alto del Gargano e offre una vista spettacolare sul Tavoliere e sul Golfo di Manfredonia. I luoghi da non perdere sono: Il Santuario di San Michele Arcangelo, Il Castello svevo-normanno, la Tomba di Rotari e l’Abbazia di Pulsano.

© Copyright - by Last Minute Puglia - Vita Communications di Vita Alessandro Vito P.I. 02272380748 N°Registro Imprese: 133260