SCOPRI IL SALENTO

Scopri la Puglia vivi nuove avventure.

Lastpuglia.com è comparatore prezzi e portale last minute Puglia. Prenota all’ultimo momento al miglior prezzo.

IONIO MAGICO

La Puglia ionica va da Santa Maria di Leuca fino a Taranto ed è considerata uno dei tratti costieri più belli d’Italia. L’assenza dei fiumi e la conformazione calcarea del territorio rendono il mare limpido con spiagge di sabbia fine. Nella zona di Gallipoli poi, lo spettacolare mare incontra la vivace movida notturna.
PORTO SELVAGGIO

Salento_8_portoselvaggio3

Fra Porto Cesareo e Gallipoli si trova l’imperdibile oasi di Porto Selvaggio. La località, che fa parte del Parco Naturale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, è un gioiello dove regna la natura incontrastata. La presenza dell’uomo è ridotta al minimo, a tutto vantaggio delle calette dal mare cristallino dove è possibile fare un bagno di quelli indimenticabili.

Le rocce circostanti offrono lo spunto per tuffi imperdibili e le grotte marine valgono la visita.
PORTO CESAREO

Porto Cesareo15

Nella Puglia ionica brilla la stella di Porto Cesareo. Molto frequentato durante l’alta stagione estiva, Porto Cesareo attira i turisti per l’organizzazione delle sue spiagge e la bellezza del paesaggio circostante: intorno la tipica macchia mediterranea, davanti il piccolo arcipelago con l’Isola Grande detta anche “Isola dei Conigli” raggiungibile sia a nuoto che con il servizio marittimo. La Riviera di Ponente e quella di Levante offrono l’occasione per assaggiare la squisita triglia locale e le altre specialità del territorio, il tutto a ridosso di uno splendido mare.
PUNTA PROSCIUTTO

Porto Cesareo1

Punta Prosciutto è un’altra meta imperdibile per chi ama la natura incontaminata. Situata lungo la costa ionica fa parte della Riserva Naturale Palude del Conte e Duna Costiera e si trova a poca distanza da Porto Cesareo. Qui puoi vivere un’esperienza tropicale fatta di arenili dalla sabbia bianca finissima e dal fondale basso in grado, come poche altre spiagge, di regalare un’acqua cristallina. Non a caso Punta Prosciutto è chiamata i “Caraibi del Salento” da chi ha il piacere di provarla.
CASTELLANETA MARINA

beach_Castellaneta-Marina-55944d52a8e3c

Castellaneta Marina rappresenta il tipico esempio di spiaggia pugliese: l’acqua cristallina con il fondale digradante verso il mare aperto (ideale per i bagnanti), la spiaggia ampia dalla sabbia finissima, la vegetazione circostante fatta di pini e macchia mediterranea. Si può desiderare di meglio per una vacanza all’insegna del relax? Infine, i dintorni di Castellaneta Marina offrono tante attività per lo svago e il divertimento. Decisamente adatta a tutti.
SAN PIETRO IN BEVAGNA

Porto Cesareo16

La spiaggia di San Pietro in Bevagna è 4 km di pura bellezza. La località, meno conosciuta rispetto ad altri centri, si trova nei pressi di Manduria e attrae i bagnanti per le alte dune e il mare cristallino (ma in Puglia non è certo una novità). La spiaggia è di facile accesso dalla statale limitrofa e ha tratti liberi per gran parte della sua estensione, intervallati da stabilimenti attrezzati con ombrelloni, bar e tutto l’occorrente per gli sport acquatici.  Il paese omonimo è fornito di tutti i servizi necessari al turista.

© Copyright - by Last Minute Puglia - Vita Communications di Vita Alessandro Vito P.I. 02272380748 N°Registro Imprese: 133260