LAST MINUTE PUGLIA SALENTO

Scopri la Puglia vivi nuove avventure.

Lastpuglia.com è comparatore prezzi e portale last minute Puglia. Prenota all’ultimo momento al miglior prezzo.

SALENTO DA SCOPRIRE

Il Salento non è solo una regione della Puglia, è un vero e proprio universo dove meraviglia ed emozione si susseguono senza sosta. Ecco le località che meglio lo incarnano:

TORRE DELL’ORSOtorre16

Torre dell’Orso è una tappa imprescindibile per qualunque viaggio in Salento. Le correnti del canale di Otranto rendono il mare della baia di Torre dell’Orso di una limpidezza unica che, unita alla sabbia chiara e alla rigogliosa pineta retrostante, rendono la località una delle più affascinanti della regione. La spiaggia è famosa per una torre cinquecentesca che la domina, davanti alla quale, nel mezzo del mare, si ereggono due faraglioni chiamati “le sorelle”.  A poca distanza l’imperdibile grotta artificiale di San Cristoforo, usata come luogo di culto nell’antichità. Torre dell’Orso è una vivace località turistica che oltre la bellezza del mare, sa offrire svago e ottima cucina.

ALIMINI

Alimini_OtrantoAlimini significa 5 Km di spiaggia incantata, mare cristallino, due laghi e una vegetazione rigogliosa. Alimini si trova a poca distanza dalla Baia dei Turchi e rappresenta una delle località più suggestive del Salento. La cornice in cui è incastonata permette diverse attività che spaziano da una passeggiata nelle sconfinate pinete ad un bagno rilassante in una magnifica caletta, passando per gli sport acquatici dove il divertimento è assicurato. Da queste parti non c’è rischio di rimanere delusi.

OTRANTO

OtrantoChi ha avuto il piacere di visitare Otranto, la più orientale delle città italiane, sarà rimasto sbalordito dal fascino e dalla bellezza di questa perla del Salento. Ogni pietra del centro storico è in grado di raccontare la storia, la cultura e i profumi della  magnifica cittadina. Tutt’intorno un mare da favola anche nel bacino del porto, una zona  molto suggestiva al calar del sole. La sera è possibile girare nel centro e imbattersi in una vita notturna vivace e adatta a tutte le esigenze. Otranto non manca di siti di rilievo storico-culturale come la cattedrale (anno 1088) e il castello Aragonese.

SANTA CESAREA

bagno marino archi santa cesarea termeA Santa Cesarea il turismo balneare e quello termale vivono in perfetta simbiosi. La località è un vero gioiello incastonato nel mare di Otranto e ogni anno è capace di sorprendere migliaia di turisti. Le acque termali provengono da quatto grotte marine diverse disseminate lungo la baia, e le loro proprietà benefiche sono rinomate sin dall’antichità. Grazie a questa presenza, Santa Cesarea è stata meta ideale della borghesia del secolo scorso, che lungo la sua costa ha realizzato importanti e lussuose ville.  A completare il quadro ci pensano le 4 torri costiere risalenti al Cinquecento.

GALLIPOLI

6397b34f5a12d0e3dc6055473a4f7e78Gallipoli può essere tranquillamente paragonata a Rimini in termini di movida e divertimento. Ma a differenza della località romagnola, Gallipoli ha qualcosa di più: la bellezza smeraldo delle sue acque, il centro storico e la vegetazione dei parchi costieri.  Tutti questi aspetti la rendono, non a torto, una delle località più gettonate del Salento.    Baia Verde è la lunga spiaggia bianca che ha reso Gallipoli famosa in tutto il mondo. La già incantevole baia è costellata e animata da numerosi bar e discoteche, dove sin dal tramonto è possibile muoversi a tempo di musica e sorseggiare ottimi cocktail.

© Copyright - by Last Minute Puglia - Vita Communications di Vita Alessandro Vito P.I. 02272380748 N°Registro Imprese: 133260